https://mobirise.com/

STAGIONE 2016 - 2017

L'ISOLA DELLE LUCCIOLE

DOMENICA 7 MAGGIO | ORE 16

Compagnia DITTA GIOCO FIABA
Con Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati

Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo è incentrato sulla partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda determinandone le sorti come se fossero essi stessi dei personaggi. Un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante pensata per i più piccoli. Lo spettacolo ha debuttato nel giugno 1998 a Rapallo (GE) in occasione del Premio Andersen.

FRANCESCO RIZZUTO in
"RIDI COME MANGI"

SABATO 13 MAGGIO | ORE 21

Direttamente da Zelig e Colorado, ma con un nuovo spettacolo

Dal personaggio del vigile palermitano, che lo ha reso famoso, Francesco nel suo nuovo spettacolo apre le porte di casa sua, trasportando lo spettatore dalle vie della storica e caotica Palermo a casa con i suoi carissimi familiari. Durante lo spettacolo scoprireste le abitudini e le gestualità della gente di questa festosa città.... Dalla scelta del nome alla vita vissuta in una città incantevole ricca di passione, colori, cultura, traffico e Stigghiola... Lanciando un'occhio alla serena ed elegante Milano. Due città che Francesco Rizzuto conosce bene e di cui porta dentro il cuore.
Vincitore del festival Nazionale del cabaret Bravo Grazie – Rai Due anno 2004/2005. In Televisione l’abbiamo visto su: Trambusto, Paramount, canale di SKY (2006),“Caffeteatro Cabaret” – Rai Due (2006), nella fiction di Rai Due “Andata e Ritorno”, ha interpretato lo scout “Geremy” (2007) e Zelig OFF Canale 5 (2007 e 2008), Central Station Commedy Central “SKY” e MTV (2008/2009), Colorado Italia 1 (2009) in coppia con GSM, Central Station Commedy Central “SKY” (2009) con il personaggio di Spongebob. Nel 2010 e 2011 Francesco torna a Colorado con il personaggio "Ti è arrivata una mael", nel 2012 approda sul grande schermo nel film "Ultima spiaggia" nelle vesti del cozzaro. Nel 2013 e 2014 Zelig 1 nei panni del conducente del conduttore, l'autista.

LA VERA STORIA DI CAPITAN UNCINO
(PETER PAN)

DOMENICA 14 MAGGIO | ORE 16

Regia di Michele Visone | Direzione Artistica Maurizio Colombi

Un nobile inglese dall'aria strana insieme ad un amico /nemico di vecchia data, raccontano le vicende del nostro Peter, che perde la sua ombra. Tornato a casa Darling per recuperarla, non riesce ad impedire il risveglio di, Wendy: la ragazzina aiuta così Peter a riattaccarsi l'ombra. Venuto a sapere che Wendy conosce un sacco di "storie della buona notte" la invita all'Isola Che Non C'è per far da madre adottiva ai ragazzi dei Bambini Perduti. Wendy acconsente e così, parte assieme a Peter alla volta dell'Isola. Il malvagio, Capitan Uncino saputo del ritorno di Peter, cerca insieme ai suoi scapestrati pirati capitanati dal suo mozzo sempre ubriaco Spugna, di capire come fare a catturare il suo acerrimo nemico, colpevole di avergli fatto mangiare la mano da un coccodrillo. La gelosia dell'amica fatina di Peter, Trilli, dà l'opportunità al feroce Uncino di tendergli una trappola, ma l'eterno bambino ha la meglio, sull'ira del Capitano. Trilli rischia di morire, ma l'affetto dei bambini e di Peter la porteranno in vita...ma in tutto ciò chi è il nobile inglese che spesso si vede nella storia, e soprattutto, decide di rimanere eterno bambino o di vivere la vita come emozione e avventura unica? Sta a voi capirlo, in questa nostra versione di “Peter Pan e La vera storia di Capitan Uncino”, con un cast di Cantanti, Attori, Ballerini e Acrobati, professionisti del musical Nazionale, firmato All Crazy & Soldout.

I LEGNANESI

In
I COLOMBO... VIAGGIATORI

MERCOLEDì 17 E GIOVEDì 18 MAGGIO

I Colombo, nella stagione 2016/2017, diventano infatti "viaggiatori" e attraverseranno l'oceano su una nave da crociera. Cosa li spingerà ad andare dall'altra parte del mondo? Nonostante le difficoltà economiche e i problemi quotidiani che li attanagliano, infatti, la famiglia Colombo con grande generosità ha adottato a distanza un bambino brasiliano. Negli anni, il ragazzo - grazie alle donazioni di Teresa, Mabilia e Giovanni - è cresciuto con una buona educazione ed istruzione e la curiosità di conoscere i genitori e "sorellina" adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè) a raggiungerli per una vacanza di qualche settimana in Italia. L'accoglienza della famiglia Colombo, insieme a tutti gli abitanti del mitico cortile, sarà davvero in perfetto stile "Legnanesi": affettuosa, coinvolgente e molto, molto divertente, tanto da spingere Gegè ad invitare Teresa, Mabilia e Giovanni in Brasile, solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta!
Come nella tradizione dei Legnanesi, non può mancare un finale di primo tempo scintillante, coloratissimo e piena di musica... naturalmente a ritmo di samba!
Ma le avventure per la famiglia Colombo non finiscono qui: anche il viaggio di ritorno, su una meravigliosa nave da crociera - dove Mabilia, assunta come soubrette, sarà impegnata a intrattenere gli ospiti - riserverà risate e tante sorprese, con Teresa e Giovanni che, fra gran galà e mostre d'arte, si troveranno alle prese con le abitudini dell'alta società.

IL MONDO DI ANNAH

DOMENICA 21 MAGGIO | ORE 21

Con il Coro Voci Bianche di Varese diretto da Angela Ballerio | Regia Andrea Chiodi | Coreografie: Emanuele Michelon

Annah è una bimba che fugge da un paese dove è in corso una guerra e giunge in Italia clandestinamente. Gli orrori vissuti le hanno causato un blocco emotivo che le impedisce di parlare. La piccola viene accolta da una famiglia in cui c’è Sara, una ragazzina molto dolce che studia canto da anni in una scuola di musica e danza. Sara propone alla nuova amica di ascoltare un po’ di musica e con stupore scopre che il silenzio di Annah nasconde un vero talento: balla in modo magico. L’entusiasmo di Sara convince Annah ad andare con lei a scuola. Tutti gli allievi accolgono la nuova arrivata, ad eccezione di Lavinia che per guadagnarsi l’amore della madre deve essere la migliore e cercherà con cattiveria di ostacolare Annah. La scuola viene invitata a partecipare al concorso “musical per la vita”. I ragazzi esultano per la felicità, invitando la nuova amica ad andare con loro come “mascotte”. Studiando un piano con l’impacciata Greta, il gruppo farà in modo che Annah partecipi ai provini danzando. Dopo aver affrontato ancora l’invidia di Lavinia, Annah riuscirà a realizzare il suo sogno, ritroverà la parola, il sentimento dell’amore e dell’amicizia.

ADDRESS
Via Del Teatro, 5
21013 Gallarate VA

CONTATTI
Email: info@melarido.com
Phone: (+39) 392 8980 187

ORARI BIGLIETTERIA

Dal 10 al 24 Settembre:
LUN-SAB dalle 16 alle 19

Dal 29 Settembre:
VEN-SAB dalle 16 alle 19

PARCHEGGIO


  • - In Piazza Garibaldi  (gratuito dopo le ore 20:00)
  • - Via Gian Pietro Puricelli, a circa 100m dal teatro (autosilo a pagamento).